Nel pieno centro di San Cassiano, a pochi passi dai numerosi sentieri escursionistici, a soli 10 minuti a piedi dall’ovovia del Piz Sorega – l’ubicazione del Bed and Breakfast Travenanzes Vi permetterà di vivere una vacanza ricca di emozioni e attività. Grazie alla posizione centrale, a pochi metri dalla raffinata chiesa parrocchiale di San Cassiano, potete immergerVi appieno nella vita culturale del paese, con sagre e processioni, mercatini dei prodotti locali e una serie di curiosissimi eventi, tra cui, ad esempio, il pittoresco mercatino di Natale (Paîsc da Nadè), lo skishow Sci in Paese, i festival estivi (Paîsc in Festa) e la Serata a Lume di Candela. Nelle immediate vicinanze troverete anche il Museo Ladino Ursus Ladinicus, dedicato alla storia geologica del posto.
Poco sopra il nostro Bed and Breakfast inizia il territorio del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, che potete scoprire lungo le serpentine dei sentieri marcati (oppure, d’inverno, con le ciaspole o sulle pelli di foca). È proprio lì, sull’altipiano del Fanes, che si trova uno dei posti più incantevoli ed intatti, la Val Travenanzes, da cui deriva il nome del nostro B&B. Nei pressi del nostro albergo potete anche godere di rilassanti percorsi tematici, come il Sentiero degli Artisti ed il Sentiero dei Larici. E, in inverno, l’ovovia del Piz Sorega Vi aprirà la porta all’immenso comprensorio Dolomiti Superski. Così non Vi mancherà, di sicuro, niente per una vacanza all’altezza delle Vostre aspettative!
Per raggiungerci, potete arrivare da sud attraverso il Passo Falzarego o il Passo Campolongo, da est attraverso la Val Gardena e il Passo Gardena, oppure da nord attraverso la Val Pusteria senza dover attraversare i passi (si imbocca la strada statale della Val Badia a San Lorenzo di Sebato, vicino a Brunico). Arrivati a San Cassiano, seguite le indicazioni per il centro del paese e non lasciateVi fermare dal cartello della zona a traffico limitato – i clienti del B&B Travenanzes sono liberi di entrare e uscire dalla zona centrale a qualsiasi ora.
Location a San Cassiano
2016-06-22 15:45:04 2020-09-23 15:28:42